Il mercato è ricco di aspirabriciole in grado di coprire qualsiasi esigenza o fascia di prezzo, eppure non sempre è facile economizzare per trovare un elettrodomestico che possa costare poco, e al tempo stesso fornire diverse garanzie in quanto a funzionalità e comodità. Da questo punto di vista, l’aspirabriciole Black and Decker NVB215WA rappresenta un’ottima soluzione ad un costo basso per prestazioni leggermente sopra la media. Vediamo dunque di scoprire la recensione sull’aspirabriciole Black and Decker NVB215WA.
Cominciamo dalle buone notizie, l’aspirabriciole Black and Decker NVB215WA funziona grazie ad un motore a tecnologia ciclonica. Questo significa che potrai contare sulla presenza di un serbatoio interno in grado di raccogliere lo sporco più consistente grazie alla forza centrifuga creata dal mini vortice ciclonico, in altre parole, le briciole andranno a depositarsi nel serbatoio, mentre il filtro in dotazione bloccherà le particelle di polvere, separandole dalle prime. A livello di prestazioni, dunque, l’aspirabriciole Black and Decker NVB215WA dimostra di essere più di un passo avanti ai suoi concorrenti, anche per via di un filtro anti allergeni che impedisce alla polvere di fuoriuscire dall’elettrodomestico.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, l’aspirabriciole ricaricabile Black and Decker NVB215WA possiede un motore da 7,2 volt, niente di eccezionale, dato che è più o meno in media con gli altri elettrodomestici della medesima fascia di prezzo. Per questa ragione va specificato che non ci troviamo in presenza di un aspirabriciole che possa essere definito propriamente potente.
Anche per quanto riguarda alimentazione e struttura, l’aspetto che spicca maggiormente sugli altri è più che positivo per le tue necessità di utilizzo di questo elettrodomestico. L’aspirabriciole Black and Decker NVB215WA, infatti, è dotato di una batteria a litio, il che significa che potrai ricaricarlo anche durante una breve pausa dal tuo lavoro. Questa batteria non necessita di essere scaricata del tutto prima di essere ricaricata, cosa che invece accade con le batterie al nichel. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, anche qui siamo nella media per questa fascia di prezzo, circa 10 ore per ottenere una carica completa.
Per quanto riguarda la struttura, spicca innanzitutto la tipologia di base di ricarica, che potrai collocare su un piano in orizzontale oppure in verticale, appendendola direttamente al muro, un altro grande vantaggio, perché ti consente di occupare meno spazio quando l’elettrodomestico è a riposo. Le dimensioni del Black and Decker NVB215WA sono nella media, dunque non ci troviamo in presenza di un mini aspirabriciole, il manico è invece posto in asse con la scocca in plastica, il che obiettivamente risulta meno comodo dei manici a incasso. Nonostante questo, e nonostante l’assenza di uno strato in gomma antiscivolo, l’impugnatura ergonomica fa il suo dovere e si dimostra all’altezza. Infine, da sottolineare la presenza del pulsante di sganciamento del serbatoio, comodo e funzionale.
Per quanto riguarda gli accessori, anche in questo caso nulla da eccepire, insieme al corpo macchina e alla bocca di aspirazione inclusa nella scocca, troverai anche un set di bocchette comprendente la bocchetta a lancia, per le pulizie degli spazi più angusti, e la bocchetta a spazzola, ideale per rimuovere i peli di cani e gatti dai divani, dai tappeti e dalle poltrone. Infine, la questione relativa alla praticità di utilizzo, Black and Decker NVB215WA ha un serbatoio trasparente che ti consentirà di valutare lo spazio rimanente in qualsiasi momento, il che è un vantaggio davvero notevole. Lo stesso serbatoio, poi, può essere sganciato con un semplice gesto e pulito in tutta comodità sotto l’acqua corrente.