Oggi proponiamo una recensione dell’aspirabriciole Black and Decker NV4820CN, elettrodomestico di cui analizziamo le funzionalità e le caratteristiche più importanti.

Black and Decker NV4820CN è un aspirabriciole che si caratterizza per un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Appartiene alla stessa serie di prodotti del più economico e essenziale NV2420N, che abbiamo analizzato in passato, e rappresenta la versione più tecnologica di questo.

NV4820CN

Se ci si basa sull’aspetto esteriore, il design e le dimensioni dell’aspirabriciole Black and Decker NV4820CN appaiono sorprendentemente simili a quelle del modello precedente, ma in realtà si tratta di un elettrodomestico molto più potente e versatile.

Il suo motore, infatti, ha una potenza di 4,8 V e di conseguenza anche il suo peso è considerevolmente aumentato e si aggira intorno agli 800 grammi. All’interno della confezione, oltre all’utile manuale, è possibile trovare il caricabatterie, il quale funziona sia da strumento per la carica, che da base, per consentire a questo elettrodomestico di venire risposto sulle superfici dei mobili o addirittura di essere appeso alla parete, evitando di occupare troppo spazio. Troviamo inoltre la bocchetta a lancia, che consente all’aspirabriciole di raggiungere in facilità le zone più anguste della casa e dell’ambiente, la bocchetta con la spazzola, utile per consentire al dispositivo di scorrere agevolmente sulle superfici in tessuto senza danneggiarle, il serbatoio in plastica bianca semitrasparente, ideato in maniera tale da consentire a chiunque pulisca con questo elettrodomestico di sapere quando il contenitore è pieno e va svuotato. Il serbatorio ha una capienza di circa 370ml e può essere sganciato in ogni momento, per venire pulito e poi ricollegato, in modo molto semplice e veloce.

Nonostante, rispetto al modello precedente, la versione di questo elettrodomestico risulti migliorata dal punto di vista della potenza del motore, l’aspirabriciole Black and Decker NV4820CN rimane un prodotto da utilizzare per la pulizia leggera e, precisamente, per la rimozione di briciole, residui di terra o di sabbia, di polvere di caffè, di polvere in generale e di capelli. In base alle nostre prove, non è invece particolarmente consigliato l’utilizzo per la rimozione di residui di peli di animali attaccati a tappeti o a altre superfici in tessuto, e per aspirare i detriti rimasti incastrati nei tappetini delle automobili. L’autonomia della batteria è di circa 10 minuti, e per questo è necessario effettuare brevi e rapide sessioni, per poi ricarire l’elettrodomestico, operazione che dura 21 ore.

Si tratta di un aspirabriciole che non richiede particolare manutenzione, ma che necessita di una pulizia completa del serbatoio, ogni volta che lo si utilizziaper raccogliere la sporcizia. I filtri vanno cambiati ogni 6 o 9 mesi, per garantire l’efficacia dell’aspirazione e per mantenere affidabile l’elettrodomestico.

In definitiva, possiamo dire che Black and Decker NV4820CN è un dispositivo di qualità, consigliato per la rimozione di sporcizia leggera in casa.


Voltaggio 4.8 V
Potenza 10 AW
Potenza d'aspirazione 277 mm/H2o
Flusso d'aria 948 l/min
Capacità contenitore 370 ml
Contenitore semitrasparente che consente di capire quando è necessario rimuovere lo sporco raccolto
Pratico sistema di apertura del contenitore con un click, per un facile svuotamento senza contatto con lo sporco raccolto
Sistema di filtraggio a doppia azione
Contenitore smontabile e lavabile con acqua per una pulizia più profonda
Bocchetta a lancia in dotazione per raggiungere con facilità le aree più strette e difficili
Spazzolina in dotazione per i tessuti e le superfici delicate

Black and Decker NV4820CN

Black and Decker NV4820CN
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Abbastanza leggero
    • - Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso

    Cons

    • - I tempi per la ricarica sono abbastanza lunghi