Oggi proponiamo una recensione dell’aspirabriciole Philips FC6148/01 MiniVac, elettrodomestico del quale valuteremo le caratteristiche e sul quale esprimeremo la nostra opinione.

Philips FC6148/01 MiniVac è un aspirabriciole molto avanzato, dotato di una tecnologia all’avanguardia, motivo per cui questo prodotto appartiene alla fascia di prezzo medio alta. Si tratta di un prodotto sofisticato e che si caratterizza per un design molto elegante. Il corpo è compatto e affusolato e ha uno stile classico e senza tempo, le plastiche semitrasparenti, di colore bianco e verde, permettono di controllare in ogni momento, durante l’utilizzo lo stato del serbatoio, in modo da capire quando è il momento di svuotarlo.

Philips FC6148

L’elettrodomestico è dotato di un motore abbastanza potente, 10,8 V, e utilizza la tecnologia ciclonica che garantisce l’ottima riuscita dell’aspirazione, mantenendo la sporcizia catturata al proprio interno, senza rigettarla fuori. Il serbatoio ha una buona capienza, 500 ml, e può essere sganciato con facilità per essere svuotato e lavato con acqua tiepida e detergente, senza necessitare dell’impiego di sacchetti.

Philips FC6148/01 MiniVac non necessita di una particolare manutenzione, oltre alla pulizia del serbatoio, di cui abbiamo parlato in precedenza, e del filtro. Per evitare di danneggiarlo è comunque conigliabile evitare di passarlo su residui bagnati o troppo umidi.

Il peso di questo aspirabriciole è abbastanza contenuto e si aggira intorno agli 800 grammi. Questa è una caratteristica importante, visto che rende l’utilizzo poco faticoso.

All’interno della confezione, oltre al manuale, che è consigliato leggere per venire a conoscenza delle molteplici funzionalità di questo prodotto, sono presenti il caricabatterie, che, oltre a ricaricare la batteria agli ioni di litio, funziona anche da base d’appoggio e da gancio per riporre l’elettrodomestico addirittura alla parete. la bocchetta a lancia, che va collegata al corpo del prodotto per consentirgli di raggiungere con facilità gli angoli e le fessure e la spazzolina da montare sulla bocchetta di aspirazione  per rendere il passaggio delicato sulle superfici in tessuto come quelle di divani e di tappeti.

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la presenza di due velocità di aspirazione, tra le quali si può scegliere in base al tipo di sporco da pulire. In base alle nostre prove, l’aspirabriciole Philips FC6148/01 MiniVac essere impiegato in modo molto efficace per eliminare residui di sporcizia leggeri come la polvere, i capelli, la cenere, le briciole, la polvere di caffè, il terriccio e la sabbia, mentre non è consigliato per aspirare sassolini o per staccare i peli degli animali domestici dalle superfici in tessuto. In particolare, nello staccare i peli dalle superfici in tessuto non risulta essere molto efficace.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un acquisto consigliato a chi cerca un aspirabriciole da utilizzare in casa, leggero e semplice da pulire.


Potenza 10,8 V
Due velocità
Flusso d’aria max 950 l/min
Aspirazione max 4,3 kPa
Capacità serbatoio 500 ml
Peso 800 g
Batteria li-Ion
Autonomia 9 min
Tempo di ricarica 8 ore
Rumorosità 81 dB

Philips FC6148/01 MiniVac

Philips FC6148/01 MiniVac
8.8

Voto

9/10

    Pros

    • - Buona Potenza
    • - Serbatoio abbastanza grande
    • - Abbastanza leggero

    Cons

    • - Non adatto per staccare i peli dalle superfici