In questa recensione analizziamo le caratteristiche dell’aspirabriciole Hoover Clic SC96DWR e mettiamo a disposizione la nostra opinione sui punti di forza e i punti deboli di questo elettrodomestico.

Hoover Clic SC96DWR è realizzato una plastica molto solida e resistente e risulta essere disponibile in una colorazione rossa e bianca. Dal punto di vista del design, l’elettrodomestico è stato progettato in maniera attenta, e risulta essere piacevole.

SC96DWR

L’aspirabriciole è alimentato da otto batterie ricaricabili che permettono un’autonomia di circa venti minuti, superiore alla media di quella degli elettrodomestici di questo tipo, e che garantiscono una potenza complessiva di circa 9,6 volt. Le batterie possono essere facilmente ricaricate grazie al caricabatterie in dotazione, che può essere inoltre utilizzato anche per posizionare l’aspirabriciole sulle superfici e per fissarlo al muro, in modo da occupare il minore spazio possibile.

All’interno della confezione, oltre al comodo manuale d’istruzione che elenca in maniera tutte le funzionalità del dispositivo, troviamo il serbatoio, che risulta essere abbastanza capiente e che arriva a contenere fino a 0,3 l di sporco, una bocchetta stretta utilizzata per le fessure che può esser collegata al corpo dell’elettrodomestico in modo veloce e la spazzola per la tappezzeria, che consente all’aspirabriciole di non danneggiare le superfici rivestite in tessuto sulle quali passa.

Tra le caratteristiche dell’elettrodomestico, segnaliamo la tecnologia Advanced Dust Control Technology, che è un sistema di svuotamento avanzato, il quale offre la possibilità di aprire lo sportello del serbatoio senza toccarlo direttamente con le mani. Molto interessante è anche la funzionalità Auto Clean, che consente ai filtri integrati nel corpo dell’aspirabriciole di ruotare contro una piccola spazzola in modo da venire puliti automaticamente. Troviamo comunque la possibilità di sganciarli manualmente per lavarli in maniera tradizionale, essendo dotati di un tessuto che si asciuga con facilità, con l’acqua corrente e con i classici detersivi che si impiegano per lavare quotidianamente le stoviglie della cucina.

La nostra opinione sull’aspirabriciole Hoover Clic SC96DWR è positiva, il dispositivo è semplice da utilizzare e l’impugnatura risulta essere molto comoda.
Anche gli accessori sono molto comodi da utilizzare, a differenza di quanto avviene in altri elettrodomestici di questo tipo, sono infatti integrati e possono quindi essere utilizzati in modo semplice e veloce.
La potenza è buona, adatta per la rimozione dello sporco leggero dalle superfici, e l’autonoma è sicuramente uno degli aspetti più positivi. Bisogna però dire che l’efficacia è limitata allo sporco più leggero, l’aspirabriciole non permette invece di ottenere risultati particolarmente buoni con i tessuti.


Potenza 9,6 V
Capacità 0,3 l
Autonomia massima 20 minuti
Accessori integrati bocchetta fessure e spazzola a pennello
Pulizia automatica del filtro
Filtro in tessuto lavabile
Base per la ricarica

Hoover Clic SC96DWR

Hoover Clic SC96DWR
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • - Accessori integrati
    • - Buona autonomia

    Cons

    • - Dimensioni grandi