Quando cerchi di capire come scegliere un aspirabriciole, devi innanzitutto chiederti quanto sei disposto a spendere, da questo punto di vista, infatti, il budget a tua disposizione è determinante per quanto concerne la qualità e la potenza dell’elettrodomestico che acquisterai.

Nel caso tu abbia deciso di scegliere un apparecchio economico, ecco che l’aspirabriciole Clatronic AKS 827 potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per pulire i tuoi mobili ed i tuoi divani, pur presentando ovviamente dei limiti dovuti al prezzo molto basso. Vediamo dunque la recensione completa dell’aspirabriciole Clatronic AKS 827.

Partiamo innanzitutto da una premessa, acquistando l’aspirabriciole Clatronic AKS 827 non potrai portarti a casa un elettrodomestico professionale e particolarmente potente. Come risulta essere che ovvio che sia, questo è uno dei principali limiti che dovrai accettare rivolgendoti ad una fascia di prodotti a basso costo, e che dunque incontreresti con qualsiasi aspirabriciole della medesima categoria. Fatta questa doverosa precisazione, sappi che il Clatronic AKS 827 ha un motore dalla potenza ridotta di 5,5 volt, dunque il minimo per garantirti una pulizia delle tue superfici. Per quanto riguarda il filtro, infine, qui potrai contare sulla presenza di una protezione per impedire alla polvere di invadere il vano motore.

Anche da un punto di vista dell’alimentazione e della struttura, l’aspirabriciole Clatronic AKS 827 non eccelle. Ma andiamo con ordine, questo elettrodomestico presenta una batteria al nichel cadmio, il che significa che ha una durata di circa 15 minuti: normalmente sarebbe un ottimo valore, ma considerata la scarsa potenza di aspirazione il totale dei minuti potrebbe non bastarti per una pulizia completa. Inoltre, tale tipologia di batteria implica anche che dovrai scaricarla del tutto prima di ricaricarla, in caso contrario, infatti, potresti causarle dei danni e limitare ancora di più il suo potenziale.

Infine, la struttura, l’aspirabriciole Clatronic AKS 827 è un vero e proprio elettrodomestico in miniatura, molto piccolo e davvero leggero. Questo significa che si rivela molto comodo per pulire le superfici più impegnative, e senza stancare il braccio. Purtroppo, però, le scarse dimensioni implicano anche la presenza di un serbatoio per lo sporco molto limitato, circa 280 millilitri, un aspetto che ti costringerà a svuotarlo spesso. Da sottolineare, comunque, la presenza del pulsante di sganciamento del serbatoio, un punto a favore.

Ma veniamo al punto forte dell’aspirabriciole Clatronic AKS 827, le bocchette. Questo elettrodomestico, infatti, può contare sulla presenza di un set davvero difficile da trovare in altri elettrodomestici a basso costo. Nello specifico, Clatronic AKS 827 include due bocchette, la classica bocchetta a lancia, che potrai utilizzare per raggiungere gli angoli più angusti della casa, e la bocchetta a spazzola, ideale per pulire in modo più efficace le poltrone, i divani ed i tappeti. La confezione di fatto esclude solo la bocchetta telescopica, un accessorio comunque appartenente ad una fascia professionale di aspirabriciole.

Per quanto concerne la praticità di utilizzo, anche in questo caso sono più le buone notizie di quelle cattive. Cominciamo dai difetti, il serbatoio in plastica non è trasparente ma di colore bianco, il che significa che è impossibile capire quanto spazio ti rimanga per aspirare altro sporco. Nonostante questo, però, l’aspirabriciole Clatronic AKS 827 vanta un segnalatore in grado di comunicare quando la batteria si sta esaurendo, un’ottima caratteristica che ti permetterà di gestire in modo ottimale la batteria del tuo elettrodomestico. Infine, da segnalare la comodità del Clatronic AKS 827, anche in fase di smontaggio e di pulizia: sia il filtro che il serbatoio possono essere rimossi con estrema semplicità, e lavati sotto l’acqua corrente.


Dimensioni 10 x 31 x 13 cm
Peso 549 g
Potenza 5,5 V
Capacità serbatoio 286 ml
Filtro lavabile

Clatronic AKS 827

Clatronic AKS 827
6.4

Voto

6/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Diverse bocchette

    Cons

    • - Potenza ridotta
    • - Serbatoio piccolo