In questa recensione vediamo quali sono le caratteristiche principali dell’aspirabriciole Bosch BKS4043 e analizziamo i vantaggi e gli svantaggi principali.

Bosch BKS4043 è un aspirabriciole piuttosto avanzato, caratterizzato dalla presenza di una serie di funzionalità che lo rendono un elettrodomestico e perfetto per la pulizia estemporanea degli ambienti casalinghi. In effetti è molto di più di un comune aspirabriciole e può addirittura essere considerato un aspirapolvere portatile, che non necessita quindi di venire collegato a un alimentatore e di conseguenza alla corrente elettrica per essere utilizzato.

Bosch BKS4043

Per iniziare, dobbiamo dire che si tratta di un dispositivo piuttosto leggero e maneggevole, in quanto pesa soltanto 1.3 chili e risulta essere è stato progettato per consentire a chiunque lo utilizzi di farlo in completa comodità, senza accumulare eccessiva stanchezza durante il suo impiego. Il suo design è curato finemente e la sua struttura è molto solida e resistente, realizzata con una plastica di ottima qualità. Il modello è disponibile in argento, colore che lo rende intonato agli arredamenti più eleganti e raffinati della propria casa.

Per quanto riguarda la manutenzione, l’aspirabriciole Bosch BKS4043 può essere smontato in ogni momento, a seconda delle necessità, e le sue componenti sono lavabili con acqua corrente e con i più comuni detersivi, utilizzati per il lavaggio delle stoviglie. Anche i filtri possono entrare a contatto con l’acqua, ma necessitano di venire asciugati prima di essere nuovamente assemblati al corpo dell’elettrodomestico. La pulizia risulta essere quindi piuttosto semplice e veloce.

All’interno della confezione, con il manuale d’istruzioni, che spiega come montare l’aspirabriciole e come sfruttarne a pieno tutte le funzionalità, vi sono una bocchetta stretta, che può essere collegata al dispositivo per arrivare in maniera più agevole nei punti più difficili della propria abitazione, una bocchetta a spazzola, tramite la quale  è possibile pulire i rivestimenti in tessuto come i tappeti e i divani senza danneggiare le superfici, una bocchetta per liquidi, che fa assomigliare ancora di più questo elettrodomestico a una comune aspirapolvere, e un caricabatterie. L’autonomia dell’aspirabriciole è di circa quindici minuti, non troppo elevata quindi, ma sufficiente per le esigenze della maggioranza dei consumatori. Da segnalare che l’aspirabriciole Bosch BKS4043 è dotato di un led che consente a chiunque lo utilizzi di controllare lo stato della sua batteria NiMh.

Tra le altre caratteristiche importanti, segnaliamo che l’elettrodomestico dispone di un serbatoio che arriva a contenere fino a 300 ml di polvere e 40 ml di liquidi.

La nostra opinione sull’aspirabriciole Bosch Bks4043, dopo averlo provato, è positiva.
L’elettrodomestico è realizzato con materiali di qualità e dispone di una buona potenza, che permette di rimuovere i residui di piccole dimensioni dal tavolo e dal pavimento.
Molto interessante è poi la funzione Wet and Dry, tramite la bocchetta per i liquidi è infatti posibile aspirare anche i liquidi dalle superfici, cosa che solitamente non è posibile con aspirabriciole di altro tipo.
Un limite è da individuare nella mancanza di un interruttore, troviamo infatti un pulsante che deve essere tenuto premuto durante la fase di aspirazione per fare in modo che il dispositivo funzioni.


Dimensioni 145 x 100 x 380 mm
Peso 1,3 kg
Autonomia 15 minuti
Aspira solidi e liquidi
Senza cavo
Capacità contenitore polvere 300 ml, liquidi 40 ml
Filtro lavabile
Bocchetta per fessure, spazzolina per mobili e bocchetta raccogli liquidi
Indicatore livello batteria

Bosch BKS4043

Bosch BKS4043
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Abbastanza potente
    • - Funzionalità per aspirare i liquidi

    Cons

    • - Manca interruttore