Oggi proponiamo una recensione dell’aspirabriciole Black and Decker NV2420N, analizzando quelli che sono i principali vantaggi e svantaggi di questo strumento.

Black and Decker NV2420N è un aspirabriciole semplice da usare e che si caratterizza per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un modello dal design classico, simile a quello dei più diffusi aspirabriciole. Pesa soltanto 660 grammi e ha dimensioni contenute sopratutto in cui è presente il motore dell’elettrodomestico.

NV2420N

Il suo corpo è totalmente realizzato in plastica bianca, presenta una maniglia ergonomica, e risulta essere semitrasparente in alcuni punti, in particolare nella zona del serbatoio, in modo da consentire di verificare il livello di riempimento e lo stato dei filtri. Il design è estremamente minimal e dotato unicamente di tre tasti sulla zona frontale, il tasto di accensione, il tasto di spegnimento e il tasto di sganciamento del serbatoio, ideato in maniera tale da potere essere svuotato in maniera molto semplice.

All’interno della confezione originale, oltre al manuale di istruzione, sono inclusi una bocchetta a lancia, utile per arrivare a prelevare lo sporco anche negli angoli più angusti della casa, una bocchetta con spazzolina, ottima per rendere più delicato il passaggio dell’elettrodomestico lungo le superfici in tessuto, e il caricabatterie NiMH.

L’aspirabriciole Black and Decker NV2420N è dotato di una batteria che ha un’autonomia di circa 14 ore, non è però presente un sistema per verificare lo stato di carica. Il flusso d’aria prodotto dal dispositivo ha una potenza di circa 863 l/min e la potenza d’aspirazione è di circa 175 mm/H2o. Viste queste caratteristiche, è consigliato utilizzare questo elettrodomestico esclusivamente per la rimozione dello sporco leggero, come le briciole, la polvere, i capelli, e i piccoli residui. L’aspirabriciole, infatti, non è indicato per la rimozione di residui umidi, bagnati e di sporco pesante.

Dopo avere rimosso tutti i residui di sporco leggero, bisogna provvedere con lo sganciamento, per pulire e lavare l’elettrodomestico, in modo che possa poi essere riutilizzato senza problemi. La manutenzione è abbastanza semplice, il serbatoio può essere lavato con acqua corrente calda e con il detersivo insieme al filtro e al prefiltro, asciugato e agganciato nuovamente al corpo dell’aspirabriciole. I filtri vanno comunque cambiati ogni 6 o 9 mesi, per garantire un’ottima efficacia all’aspirazione.

In definitiva possiamo dire che l’aspirabricio Black and Decker NV2420N è un dispositivo semplice e leggero, adatto per l’eliminare i redidui più leggeri, come quelli presenti sul tavolo dopo che si è mangiato.
La potenza limitata non lo rende invece adatto per intervenire sullo sporco più profondo.


Dimensioni 14 x 25 x 43 cm
Peso 998 g
Voltaggio 2.4 V
Potenza 5 AW
Potenza d'aspirazione 175 mm/H2o
Flusso d'aria 863 l/min
Capacità contenitore 370 ml
Contenitore semitrasparente che consente di capire quando è necessario rimuovere lo sporco raccolto
Pratico sistema di apertura del contenitore con un click, per un facile svuotamento senza contatto con lo sporco raccolto
Sistema di filtraggio a doppia azione
Contenitore smontabile e lavabile con acqua per una pulizia più profonda
Bocchetta a lancia in dotazione per raggiungere con facilità le aree più strette e difficili
Spazzolina in dotazione per i tessuti e le superfici delicate

Black and Decker NV2420N

Black and Decker NV2420N
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Leggero
    • - Semplice da utilizzare
    • - Veloce da pulire

    Cons

    • - Poco potente
    • - Serbatoio non troppo grande