In questa recensione dell’aspirabriciole Black and Decker DV9610NF analizziamo le caratteristiche principali dell’elettrodomestico e proponiamo le nostre opinioni sui vantaggi e gli svantaggi più importanti.

L’aspirabriciole Black and Decker DV9610NF è un prodotto molto affidabile, caratterizzato da un design estremamente classico e minimal, che richiama i modelli di elettrodomestico più tradizionali del genere. Per quanto riguarda la struttura, il corpo risulta essere abbastanza pesante, se confrontato con quello di altri dispositivi di questo tipo, pesa, infatti, circa 1,58 kg. Questo è dovuto principalmente al motore, che ha una potenza di circa 9,6 V e garantisce quindi un’aspirazione tra le più potenti tra quelle offerte dagli aspirabriciole.

DV9610NF

All’interno della confezione, oltre al manuale, che deve essere consultato per sfruttare al massimo tutte le capacità dell’elettrodomestico, sono inclusi il serbatoio, che ha una capienza che si aggira intorno ai 610 ml e che risulta essere il contenitore che durante l’utilizzo dell’aspirabriciole si riempie dello sporco accumulato, una piccola scopa elettrica, che va collegata al corpo centrale per consentire l’aspirazione delicata su superfici in tessuto come tappeti e moquette, la prolunga, che è formata da tre sezioni che consentono di arrivare, senza che ci si abbassi, negli angoli più angusti dell’ambiente, il comodissimo caricabatterie NiMH, che oltre a caricare la batteria funziona anche da base d’appoggio per riporre l’elettrodomestico e da gancio per il collegamento a parate.

L’aspirabriciole Black and Decker DV96 10NF è dotato di una tecnologia che consente una semplice e completa aspirazione dei residui di sporco, anche di quelli più pesanti e difficili da eliminare. Risulta essere un prodotto particolarmente apprezzato da coloro i quali, possedendo animali domestici, devono quotidianamente pulire l’ambiente, per eliminare le macchie, i peli, e i residui di cibo. Nonostante le sue prestazioni molto elevate, è comunque sconsigliato il suo impiego per la rimozione di residui umidi e bagnati.

L’elettrodomestico, che grazie al suo tubo assemblabile può trasformarsi in una comoda aspirapolvere, ha un’autonomia di circa 15 o 20 minuti, dopo questo periodo di utilizzo necessita di essere caricato, operazione che viene completata in circa 16 ore. Il serbatoio può essere facilmente rimosso, per venire svuotato, e pulito con acqua corrente e detersivi comuni, per poi essere risciacquato, ciò può avvenire anche per il filtro e per il prefiltro, parti che vanno sostituite ogni 6 o 9 mesi, per garantire l’efficacia di aspirazione all’elettrodomestico.

Dopo averlo provato, possiamo dire che Black and Decker DV9610NF è un aspirabriciole di qualità.
La potenza del motore è sicuramente l’elemento più positivo, a differenza di altri elettrodomestici di questo tipo, permette di rimuovere anche lo sporco più difficile.
Questa caratteristica comporta però anche quello che è il maggiore limite, un peso superiore alla media.


Potenza 9,6 V
Peso 1,58 kg
Capacità serbatoio 610 ml
Ricarica 16 h
Bocchetta aspirante extra lunga per una elevata accessibilità anche negli spazi più stretti
Spazzola regolabile per pavimenti duri e tappeti
Supporto per riponimento a muro, set di estensione per utilizzo come scopa

Black and Decker DV9610NF

Black and Decker DV9610NF
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Buona potenza
    • - Buona autonomia

    Cons

    • - Abbastanza pesante